Ricetta dei Pancakes Americani

A 16 anni sono stata per la prima volta in California, dove ho conosciuto persone splendide (Crystal, Mary e Michele) che mi hanno accolta come delle mamme e mi hanno fatto assaggiare le loro specialità tra cui i deliziosi pancakes, che mi sono rimaste nel cuore per tutti questi anni.

Ingredienti Pancakes Americani

  • 200 gr di farina di grano tenero tipo 00
  • 250 ml di latte
  • 2 uova
  • 2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 3 cucchiai di olio di semi

Per prima cosa mescolate in un recipiente, la farina, il sale, il lievito e lo zucchero. In un altro recipiente montate a neve gli albumi, dopodiché in un piatto fondo sbattete i tuorli. Successivamente mescolate il latte con i tre cucchiai di olio e poi aggiungete i precedenti ingredienti, lasciando per ultimi gli albumi montati a neve. Ungete un tegame di dimensioni medie, riscaldatelo e quindi versate 3 cucchiai del vostro composto  fino a creare un cerchio di 15 cm. di diametro.

Aspettate che si formino delle bolle nella parte superiore e quindi girate la pancake in modo tale che possa cuocere per un altro minutino. A piacere potete gustare i vostri pancakes con sciroppo d'acero, oppure frutti di bosco tipo lamponi, panna montata o cioccolato caldo!

Firma Gabby

6 commenti:

  1. Io al posto del cioccolato ci metto la nutella e sono buonissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io metto sempre lo sciroppo d'acero che mi ricorda quando sono stata in Canada. Associo molto il cibo con persone e luoghi

      Elimina
  2. Ho seguito alla lettera la ricetta e sono venute benissimo! Grazie!
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Buonissimi i pancakes :) io li ho scoperti grazie a un amico americano che vive qua in italia ;)

    RispondiElimina
  4. quanti ne vengono circa con quest dose?

    RispondiElimina
  5. dai 4 ai 6 (dipende dalla grandezza e dallo spessore che vuoi ottenere)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le ricette del momento